Le rotture del tendine di Achille sono comuni negli atleti e si verificano più spesso nella regione non inserzionale del complesso tendineo. Storicamente, le tecniche aperte sono state utilizzate per riparare la rottura, ma possono essere complicate da problemi di guarigione delle ferite e infezioni. Questa tecnica percutanea e minimamente invasiva riduce al minimo questa preoccupazione. Il PARS offre l’opportunità di acquisire costantemente in modo affidabile gli aspetti prossimali e distali del tendine di Achille, e utilizza una sutura FiberWire con codice colore.
La guida anatomicamente sagomata non è monouso, mentre gli aghi per sutura e passaggio sono confezionati in un comodo kit. Il sistema offre la possibilità di suture trasversali o di bloccaggio, o entrambe. L’opzione di bloccaggio consente al chirurgo di incorporare una sutura FiberWire bloccata su entrambe le estremità del tendine rotto. Ciò si traduce in una riparazione più forte rispetto al semplice passaggio di suture trasversali attraverso il tendine come altri dispositivi minimamente invasivi sul mercato.
Le suture colorate offrono un approccio più organizzato per identificare e proteggere le coppie abbinate. Il tendine guarito raggiunge un contorno più naturale, a differenza del tipico tendine ipertrofico risultante dalla riparazione aperta. Questa tecnica è ideale per l’individuo di mezza età, dove le preoccupazioni per la guarigione delle ferite possono essere maggiori.
Vantaggi:
- L’incisione minima riduce il rischio di complicanze della ferita
- Offre la possibilità di creare un punto di chiusura
- Kit di sutura specializzati: otto pezzi di FiberWire di colori diversi
- Facile gestione della sutura
- Dispositivo riutilizzabile con passaggi numerati e facili da seguire
Per maggiori informazioni clicca qui.