La torre di trazione del polso facilita la chirurgia artroscopica o la gestione delle fratture del polso mantenendo la mano e il braccio in una posizione comoda per il paziente e garantendo una migliore accessibilità al chirurgo. La torre fornisce trazione alle dita utilizzando trappole sterili. Un perno di contro trazione drappeggiato nella parte superiore del braccio consente la distrazione e il posizionamento stabile del polso per procedure operative, inclusa la riduzione chiusa delle fratture con perni o fissazione esterna. Il braccio di stabilizzazione della mano autoclavabile e completamente regolabile fornisce un posizionamento della mano multidirezionale.
La torre di trazione del polso può essere utilizzata per l’artroscopia del polso, per il trattamento di lesioni al TFCC (complesso fibrocartilagineo triangolare), ai legamenti e all’osso. Una procedura in particolare, la procedura di wafer della testa ulnare, prevede la resezione della bava per alcuni millimetri della testa ulnare. Questo deve essere fatto attraverso la rotazione completa del polso (supinazione e pronazione).
Il perno stabilizzatore della mano aiuta a tenere il polso dalla pronazione completa alla supinazione completa, liberando le mani del chirurgo per eseguire la procedura.
Le trappole per le dita, utilizzate in combinazione con la torre di trazione per polso, sono disponibili in quattro misure, da piccola a extra grande, per adattarsi perfettamente alle dimensioni delle dita di ciascun paziente. La trama è uniforme, alleviando i punti di pressione sulle dita e possibili traumi tissutali.
La torre è un eccellente complemento per le manipolazioni del polso e dell’avambraccio comuni nella cura delle fratture degli arti superiori. Lo stabilizzatore radiotrasparente libera la mano del chirurgo dall’esposizione non necessaria durante la fluoroscopia e le radiografie.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Wrist Tower è un prodotto