Il Sistema di Gestione Qualità dell’azienda Gemes è certificato e conforme alle norme tecniche UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO 13485:2016 che assicurano il rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza, progettazione e costruzione previsti dalla direttiva comunitaria in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti Gemes.
Il Modello di Gestione e Controllo adottato in Gemes è previsto dal Decreto Legislativo n. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000 n. 300”.
Il modello si propone di orientare i destinatari alla correttezza e all’integrità dei comportamenti personali e collettivi.
Le sue finalità sono migliorare la governance aziendale, predisporre un sistema per la prevenzione e il controllo di possibili reati connessi all’attività aziendale, informare il personale occupato nelle “aree di attività di rischio” delle potenziali sanzioni penali e amministrative che possono interessare sia l’azienda che il personale stesso, e sottolineare l’intollerabilità dell’azienda verso comportamenti illeciti, contrari alle disposizioni di legge e al codice etico e sociale da essa adottato.
Per informazioni sul modello organizzativo scrivere a qualita@gemes.it
In Gemes siamo Green! Ci impegniamo quotidianamente per rispettare e proteggere l’ambiente e adottiamo politiche ambientali ed energetiche sostenibili e socialmente responsabili.
Scegliamo un approccio efficiente al consumo di risorse e di materie prime, prestiamo attenzione agli sprechi e all’emissione dei rifiuti, e ci adoperiamo per ridurre il nostro impatto sull’ambiente sfruttando fonti di energia rinnovabile.