Home  »  Azienda  » sottotitolo in italiano per la pagina chi siamo

Chi siamo

Gemes srl opera da oltre 25 anni nel settore dell’ortopedia e della traumatologia. Grazie alla sua esperienza e know-how, è tra i principali produttori italiani di mezzi di sintesi per la cura delle fratture ossee, garantendo un alto livello di qualità ed affidabilità dei prodotti e servizi forniti ai reparti di Ortopedia e Traumatologia, in particolare nella protesizzazione dell’anca, ginocchio, spalla, mano, piede, nell'artroscopia di ginocchio e di spalla, nei mezzi di sintesi ossea per la traumatologia.

La sede operativa è costituita da moderni ed attrezzati uffici, con annessa sala conferenza da 80 posti e locali didattici attrezzati con postazioni di lavoro per prove pratiche sui dispositivi medicali. L’azienda, inoltre, offre un servizio di formazione sui dispositivi commercializzati e di assistenza ai clienti finalizzato al normale funzionamento del prodotto, nonché un servizio di assistenza tecnica con proprio personale specializzato e dedicato.

Negli anni Gemes srl ha ampliato le aree operative, puntando su Ricerca & Sviluppo e focalizzandosi soprattutto sulle Biotecnologie. Ciò ha portato allo sviluppo di diversi importanti progetti europei, permettendo al proprio personale di acquisire un background tecnico scientifico nell'ambito delle più innovative tecniche di Biologia Molecolare.

Consapevole del suo potenziale, Gemes srl è quindi entrata anche nel mondo della diagnostica molecolare e della medicina predittiva, dotandosi di un laboratorio all’avanguardia con diverse strumentazioni di ultima generazione, come la PCR Real Time, che consentono di applicare le più innovative tecniche di biologia molecolare. Inoltre, il nostro laboratorio è in grado di fornire analisi molecolari di nutrigenomica, una nuova divisione della biologia molecolare che consente di valutare i rischi e i benefici di determinati componenti della dieta di un individuo.